Seguici su

Ambiente

Finti pompieri al consiglio regionale a Torino: nuova azione del movimento Extinction Rebellion

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, mercoledì primo dicembre, a Torino, a pochi minuti dall’inizio del Consiglio Regionale, gli attivisti del movimento Extinction Rebellion hanno messo simbolicamente in stato di emergenza climatica Palazzo Lascaris.
Casco da pompiere in testa, pettorine arancioni e, sotto gli occhi dei passanti, va in scena la nuova azione di Extinction Rebellion. Gli attivisti hanno addobbato la facciata di Palazzo Lascaris con nastro d’emergenza e appeso alle finestre dei grandi cartelli con scritto “Edizione straordinaria del Consiglio Regionale: Emergenza climatica ed ecologica”. Al suono di una sirena antincendio, gli attivisti si sono poi seduti a terra ad attendere l’arrivo dei consiglieri regionali.

Questa mattina si è infatti svolta la seconda giornata del Consiglio Regionale, in cui, tra le altre cose, si discuteva un ordine del giorno sulla qualità dell’aria e delle deroghe presentate dai Consiglieri Bongioanni, Chiorino e Marrone.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *