Sport
Dalla Regione 250 mila euro per rifare l’unico campo da Hockey su prato di Torino

Finalmente ci sono i soldi per rifare il manto sintetico del campo da Hockey su prato di corso Tazzoli a Torino, che da anni versa in condizioni disastrate. La Regione Piemonte ha infatti deciso di stanziare 250mila dei 278mila euro che serviranno per l’intervento di riqualificazione e ammodernamento dell’impianto sportivo polivalente “Tazzoli Hockey”. L’intervento non iguarderà solo il rifacimento del manto.
Il campo di corso Tazzoli è l’unico rimasto a Torino, città che ospita, grazie al Cus Torino, una squadra femminile in serie A1 e una maschile in A2. L’Hockey su prato ha una grande tradizione in città.
“Lo stanziamento che abbiamo approvato va nella direzione di promuovere e riqualificare gli impianti sportivi del territorio e vuole essere anche un volano per gli sport come l’hockey su prato che vedono crescere la loro capacità attrattiva di anno in anno – afferma l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca -. Le squadre dell’hockey, infatti, stanno ottenendo importanti riconoscimenti e vogliamo fare in modo che i loro impianti siano all’altezza delle sfide che attendono i loro atleti”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
