Salute
L’immunologo dell’Amedeo di Savoia Di Perri: “Ho tre figli e non vedo l’ora di vaccinarli contro il COVID
“Ho tre figli di 6, 8 e 10 anni e non vedo l’ora di vaccinarli contro il Covid”. Dichiara l’immunologo Giovanni Di Perri, direttore della Scuola di specializzazione in Malattie infettive dell’Università di Torino, e primario di Malattie infettive all’ospedale Amedeo di Savoia, a margine della tavola rotonda “Sport, sanità , ripresa, resilienza” dell’Asl Città di Torino, tra le iniziative proposte in concomitanza delle Atp Finals.
“Se guardo il loro curriculum vaccinale – ha spiegato Di Perri riguardo i suoi tre bambini – hanno ricevuto già un chilometro di vaccini, quattro addirittura a virus vivo attenuato, per cui questo contro il Covid non mi fa assolutamente paura: darà loro una prestazione immunitaria che durerà tutta la vita”. Perché “il vaccino darà ai più giovani una memoria protettiva maggiore rispetto a quella che possiamo indurre alle persone più adulte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese