Piemonte
Cirio: se ci saranno restrizioni per il Covid saranno per i non vaccinati
Il presidente del Piemonte Alberto Cirio, intervenendo a SkyTg24 è stato estremamente chiaro sull’ipotesi di nuove restrizioni. “Le Regioni italiane dicono, nella quasi totalità, che se qualcuno deve fermarsi non devono essere i vaccinati, perchè questo vorrebbe dire far venir meno la fiducia in una campagna vaccinale e soprattutto non rispettare la scelta dell’85% degli italiani che hanno deciso di vaccinarsi, in quanto credono nella scienza e credono nelle istituzioni di questo Paese”.
Cirio ha poi specificato che “chi si vaccina dimostra fiducia nella scienza, nella medicina e nelle istituzioni. Io credo che la fiducia dei cittadini debba essere ripagata e il modo più concreto di ripagarla è concedere a chi ha indossato la corazza, e quindi ha messo in sicurezza se stesso e gli altri, di poter continuare a fare quello che la vita permette dal punto di vista della socialità”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese