Seguici su

Torino

Tre nuovi T-red per controllare l’infrazione semaforica a Torino, ecco dove verranno attivati

Pubblicato

il

Tre nuovi impianti T-red per fotografare le infrazioni semaforiche verrano presto attivati a Torino. L’installazione, già avvenuta in corso Vittorio all’angolo con corso Vinzaglio, in corso Bramante all’incrocio con corso Unione Sovietica e in piazza Pitagora alla congiunzione con corso Orbassano, attende il via libera dalla polizia municipale. Sono così 11 gli incroci dotati di T-red con i tre che si aggiungono agli otto già attivi (corso Siracusa – corso Tirreno; Regina Margherita – Potenza – Lecce; Vercelli – Vigevano -Novara; Peschiera – Trapani; Giambone – Corsica; Agnelli – Tazzoli; Lecce – Appio Claudio; Pianezza – Nole – Potenza).

Sono due i tipi di infrazioni rilevati, quelli di passaggio della linea d’incrocio senza occuparne il centro con multe da 42 a 173 euro meno due punti sulla patente, mentre la sanzione per chi brucia il rosso è da 167 a 666 euro con la decurtazione di 6 punti sulla patente. In tutti e due i casi la decurtazione dei punti è doppia per i neopatentati e inoltre la multa è più salata passate le 22.

Con gli impianti T-red verranno scattati 20 fotogrammi che analizzano l’oltrepassare della linea d’incrocio, se giustificati per la presenza di mezzi di soccorso o di polizia con sirena non ci sarà multa, in caso contrario scatterà la sanzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *