Piemonte
Piemonte quartultima regione in Italia per l’uso degli anticorpi monoclonali per la cura del covid, Icardi: “medici invitati ad usarli”
All’interno di una seduta del consiglio regionale, su alcune interrogazioni della consigliera del M5S Sarah Disabato, è emerso che il Piemonte si trova al quartultimo posto in Italia, per la somministrazione di anticorpi monoclonali per curare il covid.
Infatti dalla metà di marzo del 2021, da quando sono stati approvati da tutta la comunità scientifica come cura contro il coronavirus, sono stati distribuiti in tutta la penisola ai centri abilitati.
La cura attraverso la somministrazione degli anticorpi monoclonali è in grado di ridurre del 50% la possibilità che un soggetto malato di covid finisca in ospedale.
L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha risposto come tutti i medici piemontesi sono stati invitati a usare i farmaci monoclonali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese