Cronaca
Furgone percorre due chilometri contromano sull’autostrada Torino-Frejus: multa, ritiro delle patente e del mezzo per l’autista
Dopo il caso di ieri, giovedì 4 novembre che ha visto un tir percorrere contromano l’autostrada Torino Savona (Tir in contromano sulla Torino-Savona a più di 90 km/h: il video di un automobilista – Quotidiano Piemontese), nel pomeriggio dello stesso giorno si è verificato un caso simile sull’autostrada Torino-Frejus.
All’altezza del casello di Salbertrand, un furgone Renault da 35 quintali guidato da un 36enne, che stava andando verso la Francia, ha eseguito una inversione di marcia proprio in prossimità del casello iniziando a percorrere l’autostrada in direzione Torino in contromano.
Fortunatamente la corsa del furgone è stata bloccata dalla polizia stradale di Susa dopo due km, senza aver creato incidenti.
Al 36enne è stata comminata una multa salatissima, il ritiro della patente che sarà inviata alla prefettura per l’inibizione alla guida sul territorio italiano e il fermo del veicolo per tre mesi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese