Seguici su

Cronaca

Morta Maddalena Raspini, presidente onorario omonimo salumificio

Avatar

Pubblicato

il

E’ morta a 91 anni Maddalena Raspini, presidente onorario dell’omonima azienda di salumi in provincia di Torino, a Viotto di Scalenghe, fondata dai genitori Ilario ed Elsa.

Maddalena Raspini ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della sua azienda. Nata nel 1930, è stata una donna e un’imprenditrice fuori dal comune, che si è affermata con autorevolezza, basata su competenza e professionalità.

Figlia di Ilario ed Elsa Raspini, fondatori dell’azienda, Maddalena ha dimostrato fin da ragazza, un carattere deciso, una forte determinazione e una capacità di visione fuori dal comune: fu lei stessa, interpellata dal padre, a dichiarare con gran forza, che quel nucleo produttivo iniziale, nato nella cascina di famiglia di Viotto (Scalenghe), sarebbe diventato una fabbrica, e ogni scelta compiuta nella sua vita, a cominciare dal percorso di studi, è stata fatta in funzione del raggiungimento di quell’obiettivo.

Oggi se ne va una donna eccezionale, – è il ricordo dell’azienda – che ha lasciato la sua impronta indelebile nella costruzione e nell’anima di una grande realtà industriale. Il suo esempio, il carisma e la grande personalità, rimangono incisi nella memoria collettiva di chi l’ha conosciuta, nei ricordi dei suoi familiari e dei collaboratori”.

I funerali saranno celebrati venerdì 05/11 alle ore 15.30, presso la chiesa di San Pietro e Paolo a San Pietro Val Lemina, in provincia di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *