Novara
Igor Gorgonzola Novara batte Bartoccini Fortinfissi Perugia 3 set a 0 e sono altri tre punti
La Igor Gorgonzola Novara batte il Bartoccini Fortinfissi Perugia in tre set per 25-22, 25-22, 25-15. I primi due set sono stati combattuti con la squadra di casa che ha trovato le soluzioni giuste per chiudere i set mentre il terzo parziale è andato in crescendo con le azzurre guidate da Ilaria Battistoni, premiata MVP del match.
“Non è stata una bella partita ma anche per questo è molto positivo aver trovato le soluzioni giuste per portare a casa una vittoria. – dichiara Stefano Lavarini, allenatore della Igor Gorgonzola Novara – Non siamo partiti bene, abbiamo girato nel finale il primo parziale e anche il secondo set ci ha viste commettere qualche errore di troppo mentre sul terzo set ha pesato probabilmente l’andamento della gara, con Perugia che si è disunita mentre noi abbiamo alzato il livello in ricezione e di conseguenza abbiamo avuto un buon ritmo anche in attacco”.
Prende parola anche Ilaria Battistoni, regista della Igor Gorgonzola Novara: “Sono felice per la squadra, perché una vittoria dopo una bella battaglia è sempre importante e sono orgogliosa anche di aver potuto dare il mio contributo alla causa. Lavoro per questo, per farmi trovare pronta quando c’è bisogno di me. Il premio di MVP? Ovviamente fa piacere ma quello che conta, alla fine, è solo che la squadra abbia vinto un’altra partita importante”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese