Cittadini
Ex Embraco, manifestazione sotto la prefettura a Torino per chiedere incontro al Mise
Un presidio per chiedere la convocazione urgente al Mise del tavolo ex Embraco e la messa a disposizione del fondo “Escrow” lasciato da Whirlpool. Queste le motivazioni alla base dell’iniziativa di protesta che i lavoratori hanno svolto stamani, venerdì 29 ottobre, sotto la prefettura di Torino in piazza Castello.
Una delegazione è stata ricevuta dal prefetto, a cui è stata ricordata la situazione dei 400 addetti che, in mancanza di soluzione concrete, al termine degli ammortizzatori sociali in scadenza il prossimo gennaio, saranno licenziati.
I sindacati Fim, Fiom, Uilm, Uglm Torino hanno ribadito la richiesta di incontrare con urgenza il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, con l’obiettivo di sbloccare la vertenza e mettere a disposizione dei lavoratori il fondo “Escrow” (che ammonta a circa 9 milioni di euro) istituito da Whirlpool per sostenere la reindustrializzazione dopo la chiusura dello stabilimento di Riva di Chieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese