Seguici su

Cittadini

Ci avete sulla coscienza – Il Torino Pride in piazza sabato per protestare contro l’affossamento del ddl Zan

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Il Coordinamento Torino Pride non ci sta. Ritiene inaccettabile l’affossamento al Senato del ddl e indegno lo pettacolo offerto dai Senatori giubilanti e invita tutti i cittadini in piazza Carignano a Torino sabato 30 ottobre alle ore 16.00.

Ci avete sulla coscienza
Non ci nascondiamo, scendiamo in piazza!
Risponderemo ancora una volta alle scene vergognose e indegne che ci è toccato osservare in Senato con i nostri corpi, le nostre storie e il nostro orgoglio. Lasciamo a voi i voti segreti, le mediazioni fatte sulle nostre ferite e gli applausi a favore di odio, violenza e discriminazioni.
Noi torniamo in piazza, insieme a tutta la cittadinanza che ha chiesto per mesi di non fare alcun passo indietro sulla legge contro l’omo-lesbo-bi-transfobia, la misoginia e l’abilismo e che avete tradito.
Continueremo a lottare e a occuparci giorno per giorno di tutte quelle persone di cui la politica non è all’altezza di occuparsi. Continueremo a occuparci dei dati gravi e allarmanti sulle violenze e le discriminazioni nei confronti delle persone della comunità LGBTQIA+ degli ultimi mesi, che non spariscono dietro a un voto segreto e hanno cause e responsabilità politiche sempre più evidenti.
Scendiamo in piazza per manifestare tutta la nostra indignazione, ma anche per dire che vogliamo molto di più della legge che avete appena affossato.
Ci avete sulla coscienza.
Ci faremo sentire e sarà solo l’inizio.
APPUNTAMENTO SABATO 30 OTTOBRE, ORE 16, PIAZZA CARIGNANO.
Facciamo rumore: porta con te fischietti, pentole e oggetti per farti sentire!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *