Cronaca
Cuneo: operazione “Condominio fantasma” della guardia di finanza, scoperto amministratore evasore totale
Nei giorni scorsi i finanzieri della Tenenza di Ceva, hanno portato a termine una verifica fiscale in materia di contrasto all’economia sommersa, cioè a tutte quelle forme di illegalità che tendono a nascondere totalmente all’Erario i redditi conseguiti nell’esercizio di attività d’impresa e/o di lavoro professionale. L’attenzione dei militari cebani è stata infatti rivolta ad un soggetto che svolge l’attività di amministrazione e gestione di numerosi condomìni nella zona sud est della provincia.
Dall’attività di verifica è emerso che il medesimo, nel periodo compreso dal 2016 fino a tutto il 2020, ha tenuto la completa contabilità relativa ai bilanci dei condomìni che amministra, salvo “dimenticarsi” sistematicamente ogni adempimento dichiarativo in materia di Imposte Dirette ed I.V.A. Nello specifico, il Reparto cebano, attraverso l’analisi della documentazione acquisita in fase di controllo e l’efficiente utilizzo delle banche dati in uso al Corpo, ha constatato che l’amministratore ha operato come “Evasore Totale” per le citate annualità, nascondendo completamente al fisco ricavi per oltre 100 mila euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese