Cittadini
Avvistamenti lupi in Piemonte, dopo Villareggia avvistato un lupo anche a Moncrivello: il comune invita alla prudenza
Dopo che nella giornata di ieri, martedì 26 ottobre, è stato avvistato un lupo a Villareggia in provincia di Torino (Villareggia, lupi sulle colline. Il comune: “Si sconsigliano le passeggiate con il cane” – Quotidiano Piemontese), anche a Moncrivello, in provincia di Vercelli pare ci sia stato l’avvistamento di un esemplare solitario nei paraggi del paese.
il Comune di Moncrivello tuttavia, attraverso la sua pagina Facebook, ha avvisato i cittadini, sottolineando: “E’ da confermare la presenza di un lupo solitario avvistato sul territorio di Moncrivello”, dunque la certezza non esiste ancora, ma comunque il comune ha dato dei moniti lo stesso alla popolazione come, innanzitutto, evitare allarmismi e avventate iniziative private, tipo battute di caccia, infatti il lupo, dopo tutto, non è un killer assetato di sangue e, soprattutto se è un esemplare solitario, è schivo e diffidente.
Queste le raccomandazioni ai cittadini: “Chi ha stalle ed animali non lasci gli stessi all’aperto, specialmente nelle ore notturne; si consiglia di passeggiare in collina con il cane tenuto al guinzaglio; controllare che i cancelli delle abitazioni siano chiusi, in modo che non escano gli animali da compagnia, specialmente nelle ore notturne”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese