Cronaca
Sovraffollamento sul treno Ivrea-Torino, la denuncia di Mauro Salizzoni: “Il posto giusto per prendere il Covid19”
Se uno vuole avere una precisa definizione del termine “sovraffollamento”, basta che salga sul treno Ivrea-Torino, davvero il posto giusto per prendere il Covid19.
Lo denuncia Mauro Salizzoni, medico, chirurgo e consigliere regionale del Pd.
“Questa mattina – scrive – ho preso il treno delle 7.42 da Ivrea insieme ai pendolari, per comprenderne i problemi. Su questo treno è difficile salire (altro che rispettare le distanze), perché arriva da Aosta normalmente già pieno. Prima della pandemia, per questo, c’era un cambio ad Ivrea e si saliva su di un treno più grosso. Oggi invece – continua – si preferisce mettere un bus aggiuntivo che parte solo nei giorni di affollamento, da un piazzale invisibile dal parcheggio, che impiega 20 minuti in più per arrivare a Torino e quindi parte regolarmente vuoto”.
E conclude:
Bisogna che la Regione Piemonte apra subito un tavolo di confronto con la Regione Valle d’Aosta per trovare una soluzione che garantisca ai nostri pendolari un servizio all’onor del mondo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese