Seguici su

Piemonte

La torinese J&L Trasporti apre tre nuovi hub in Europa

Avatar

Pubblicato

il

J&L Trasporti,  società torinese che da oltre 15 anni opera nel settore della logistica e del trasporto nazionale ed internazionale di merci su strada, in particolare a servizio dell’automotive e delle white goods, apre tre nuovi HUB: a Lione in Francia, a Wroclaw in Polonia e a Timisoara in Romania.

L’obiettivo, spiega l’azienda che prevede un fatturato di oltre 7 milioni di euro, è  specializzarsi sempre di più nel servizio di consegna espressa.

Tutti i nuovi HUB sono direttamente collegati fra loro e con i 4 HUB già esistenti in Italia – Torino, Oderzo, Pontedera, Bergamo – e grazie a questi collegamenti J&L Trasporti può garantire consegne groupage in 48 ore da e verso le regioni di pertinenza di ogni HUB.

Grazie alla sua strutturata rete di collegamenti J&L Trasporti oggi è anche in grado di offrire supporto alla supply chain dei clienti in 4 Paesi attraverso un efficiente servizio di transit point, movimentazione merci e stoccaggio. I magazzini attrezzati degli HUB permettono di gestire ogni esigenza attraverso servizi inhouse, inbound, outbound e on demand.

“Abbiamo scelto di aprire 3 nuovi HUB in tre paesi strategici – dichiara Ivan Senatore di J&L Trasporti. Dopo la Legge Macron la Francia è una base molto importante per gestire le merci in transito da e verso Spagna e UK. La Brexit ha spostato gli equilibri della logistica ma in J&L ci siamo strutturati e rafforzati nel 2021 proprio per restare competitivi e offrire ai clienti trasporti quotidiani da e verso l’Inghilterra. Allo stesso modo l’HUB polacco è strategico per la centralità che ormai il paese ha assunto nella geografia della logistica europea mentre l’HUB in Romania ci garantisce un corridoio fondamentale verso i Balcani. Se guardiamo al numero di imprese italiane presenti in Polonia e Romania, numeri peraltro in costante crescita, è facile comprendere come la scelta di rappresentare un supporto serio, affidabile e puntuale per le aziende del nostro paese non possa prescindere dall’investire in paesi quali Romania e Polonia”.

Per supportare la crescita l’azienda prevede di assumere 20 persone entro il primo trimestre 2022.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *