Cittadini
Il Sindaco di Torino Lo Russo ricorda il consigliere comunale Alberto Musy ucciso in un agguato
Il neo eletto sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha ricordato in un post attraverso la sua pagina Facebook, il consigliere comunale Alberto Musy, deceduto nel 2013 dopo più di un anno di coma irreversibile, dopo che nel marzo del 2012 era stato vittima di un agguato che lo aveva visto colpito da 6 colpi di pistola sparati da Francesco Furchi, sotto l’abitazione dell’ex consigliere UDC.
Queste le parole del neosindaco:
Oggi sono otto anni che Alberto Musy non c’è più. Era un amico e mi manca. Era un uomo aperto al dialogo e sempre disponibile al confronto.
La sua passione civica dava un senso al suo essere persona di profonda cultura e intelligenza. La politica era vissuta come servizio per la comunità .
La nostra città , Torino, ha perso una persona dalle numerose qualità umane e intellettuali. Sono numerosi i momenti in cui mi sarei confrontato con lui. I ricordi insieme, i nostri colloqui, non mi lasceranno mai.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese