Seguici su

Idee & consigli

Internet nella seconda casa: Eolo lancia un’offerta dedicata

Pubblicato

il

Avere la connessione WIFI a casa è diventato ormai fondamentale, perché sono sempre di più i dispositivi – anche domestici – che necessitano di internet per funzionare al meglio. Se un tempo dunque ci si preoccupava esclusivamente della propria abitazione principale, oggi in moltissimi si chiedono come avere internet anche nella seconda casa. Che si tratti della villetta al mare, dello chalet in montagna o dell’appartamento fuori città, sta diventando sempre più impensabile rimanere senza una connessione WIFI.

Il problema è che spesso e volentieri le case di villeggiatura si trovano in zone che ancora non sono raggiunte dalla fibra ottica o dall’ADSL perché non sono ancora stati tirati i cavi. C’è chi è convinto di non poter avere internet in queste località, ma fortunatamente esiste oggi una soluzione e grazie alle nuove offerte lanciate di recente si tratta anche di un’opzione molto valida. Stiamo parlando di Eolo, operatore ormai famosissimo in Italia, che non solo è in grado di arrivare con il WIFI dove gli altri non riescono ma propone oggi delle offerte solo internet pensate apposta per chi ha una seconda casa. Scopriamo insieme come funzionano.

Tecnologia FWA di Eolo: internet arriva anche nelle zone non coperte da fibra e ADSL
Eolo è oggi un operatore famosissimo, che in molti conoscono proprio perché è l’unico in grado di arrivare dove tutti gli altri non riescono. Grazie infatti alla tecnologia FWA che sfrutta le onde radio, Eolo riesce a garantire una connessione ad internet stabile ed efficiente praticamente ovunque, comprese quelle località e quelle zone più isolate che ancora non sono raggiunte dalla fibra ottica e da una buona ADSL. Si tratta di un grande vantaggio, perché senza questa soluzione tutti coloro che hanno una seconda casa in montagna piuttosto che in un piccolo comune rischierebbero di essere tagliati completamente fuori.

La tecnologia FWA, come abbiamo accennato, viaggia attraverso le onde radio. Questo significa che non sono necessari cavi: è sufficiente installare un’antenna sul tetto della propria abitazione per avere una connessione ad internet efficiente e veloce.

Internet QuandoVuoi: l’offerta ad hoc per la seconda casa
Eolo ha pensato anche ad un’offerta ad hoc per chi ha una seconda abitazione e vuole una connessione ad internet, ma al tempo stesso non è intenzionato a sostenere i costi di un abbonamento tradizionale. La casa di villeggiatura infatti non si sfrutta tutto l’anno e proprio per questo motivo Eolo ha lanciato l’offerta Internet QuandoVuoi, che non prevede alcun canone fisso mensile ma delle ricariche che permettono di pagare solamente per il periodo in cui si utilizza internet.

È possibile scegliere tra varie opzioni: 2 giorni, 1 settimana, 2 settimane oppure un’intera stagione e dunque 3 mesi spendendo nettamente meno. Si tratta di un’offerta davvero interessante, vantaggiosa in quanto sostenere le spese per un abbonamento tradizionale ad internet nella seconda casa sarebbe uno spreco di soldi.

Grazie all’offerta Internet QuandoVuoi invece basta effettuare una ricarica solo ed esclusivamente quando occorre la connessione WIFI nella seconda casa ed evitare di pagare per tutto il resto del tempo. La soluzione pensata ad hoc per chi ha questo tipo di esigenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *