Cittadini
Manifestazione No Green Pass: tensioni tra anarchici e militanti di estrema destra in Piazza Castello a Torino
Durante la manifestazione di ieri, sabato 16 ottobre, andata in scena a Torino per protestare contro il green pass si sono verificati attimi di tensione che hanno visto coinvolti gli anarchici e gli esponenti di estrema destra.
Il fatto è avvenuto in piazza Castello, quando sul palco ha preso la parola una esponente dell’area anarchica che pronunciando le seguenti parole “la solidarietà a chi a Roma era stato picchiato dalle forze dell’ordine” e invitando i manifestanti a non “farsi strumentalizzare dalle destre”, ha scatenato la reazione veemente dei militanti di estrema destra presenti in piazza.
Un militante di Forza Nuova infatti si è avvicinato al palco urlando contro l’anarchica e dicendole di scendere dal palco con le seguenti parole: “la destra è qua e in carcere per i fatti di Roma ci siamo noi”.
Da lì in poi il si sono seguiti diversi diverbi molto accesi tra tra anarchici, antagonisti e militanti di estrema destra, quando a riportare la pace è intervenuto il leader de “La Variante Torinese” Marco Liccione che ha riportato la calma.
Così sia Forza Nuova che gli antagonisti e gli anarchici sono rimasti insieme in piazza e hanno continuato la manifestazione insieme e nel successivo corteo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese