Seguici su

Cultura

Sabato 16 ottobre torna a Torino “Portici d’Artista”

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Torna sabato 16 ottobre alle ore 18.30, presso la Galleria MPR/HUB, Via Sacchi 28 bis, Torino “Portici d’Artista” con l’evento di inaugurazione.
La rigenerazione dei portici di Via Sacchi procede per tappe ed in questo momento avviene attraverso l’arte en plein air sulle saracinesche dei negozi, grazie alle azioni di pittura degli studenti selezionati dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Portici d’Artista è un progetto in divenire, di cui si sta per concludere la prima fase che viene inaugurata in occasione di Torino Design of the City 2021, rassegna annuale di design e architettura. È un progetto partecipato, sviluppato con il dialogo fra artisti e esercenti. Lo svelamento della storia della via e della città è il tema scelto per la creatività giovanile, in coerenza al contesto architettonico, al fine di valorizzare il patrimonio di una asse urbano monumentale a rischio di degrado.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *