Cronaca
In 5 fermati dopo aver svaligiato una scuola materna a Torino

Li hanno sorpresi mentre erano intenti a passarsi materiale trafugato da una scuola materna di via Ala di Stura a Torino attraverso la recinzione dell’Istituto che dà sul parchetto Cafasso. I poliziotti della Squadra Volante intervenuti venerdì sera in seguito alla segnalazione della custode hanno così interrotto il tentativo di furto ai danni della scuola e assicurato alla giustizia tre degli autori: si tratta di un ragazzo di 19 anni, in concorso con 2 persone rimaste ignote e con due minorenni.
I cinque si erano introdotti all’interno dell’istituto forzando una serranda elettrica esterna ed una portafinestra. I rei avevano asportato dall’interno della scuola, e portato fino alla recinzione utilizzando un carrellino porta vivande, oggetti vari utilizzati nella quotidianità per le cure necessarie ai bambini, quali un forno a microonde, un frullatore della mensa, diverse posate, varie scatole di mascherine.
Per gli agenti non è stato semplice fermare il diciannovenne, poiché ha opposto nei loro confronti una strenue resistenza, cagionando anche lesioni a due operatori. Pertanto, oltre che per il tentato furto, è stato anche arrestato per resistenza a P.U. e lesioni personali aggravate. I due minorenni, avendo dichiarato entrambi di avere 13 anni nel tentativo di evitare la punibilità , sono stati per questo anche denunciati per false dichiarazioni sull’identità personale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
