Piemonte
A Torino il 9 e 10 ottobre “Le Strade del Cuore”: prevenzione e consulti gratuiti in Piazza Castello con i medici di Maria Pia Hospital e Clinica Santa Caterina
Clinica Santa Caterina da Siena e Maria Pia Hospital, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, strutture che fanno parte di GVM Care & Research, si mobilitano con l’iniziativa “Le Strade del Cuore”, volta a sensibilizzare i cittadini sui rischi delle malattie cardiovascolari, sull’adozione di buone pratiche di prevenzione e sull’importanza di effettuare check up periodici.
Sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, in Piazza Castello a Torino, l’Advanced Mobile Clinic di GVM Care & Research e i medici di Maria Pia Hospital e Clinica Santa Caterina da Siena, specializzati nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie cardiovascolari, saranno a disposizione dei cittadini per effettuare consulti gratuiti per valutare la salute del cuore.
L’iniziativa è consigliata per le persone di età superiore ai 40 anni, l’accesso sarà organizzato per evitare assembramenti e non è richiesta la prenotazione; è obbligatorio essere in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass). All’interno degli ambulatori della clinica mobile verranno eseguiti: la rilevazione della pressione arteriosa, la misurazione del peso e del girovita, la valutazione del profilo lipidico, la misurazione della glicemia e il controllo del ritmo cardiaco. Al termine del percorso ci sarà il consulto conclusivo con il medico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese