Cultura
Il Consiglio dei Ministri approva il decreto capienza: cinema e teatri al 100%, discoteche al 50%
Il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità nella giornata di oggi, giovedì 7 ottobre, il provvedimento che aumenta la capienza nei luoghi della cultura, sport e del divertimento. Dopo le richieste della maggioranza. A partire dall’11 ottobre la capienza di cinema e teatri tornerà al 100% mentre quella delle discoteche al 50% al chiuso mentre il 75% all’aperto. Per gli eventi sportivi 60% al chiuso, 75% all’aperto.
Questo tipo di provvedimenti saranno validi per le regioni esclusivamente in zona bianca. In zona gialla le percentuali di capienza si modificano: per stadi e palazzetti, la capienza consentita all’aperto non potrà essere superiore al 50 per cento di quella massima e, al chiuso, al 35 per cento.
Per chi invece dovesse violare le capienze previste vi saranno delle eventuali sanzioni previste dall’ordinamento sportivo, dopo una violazione delle disposizioni relative alla capienza consentita e al possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 , a partire dalla seconda violazione, commessa in giornata diversa, la sanzione amministrativa accessoria della chiusura da uno a dieci giorni a seconda della violazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese