Seguici su

Cronaca

Quarona, problemi cardiaci per la tabaccaia aggredita nel suo negozio

Pubblicato

il

Un 61enne è entrato in una tabaccheria di Quarona e, dopo aver insultato la negoziante l’ha aggredita causandole un attacco cardiaco, che ha necessitato un ricovero in ospedale. La tabaccaia, 44 anni, è stata ricoverata per cinque giorni all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli poi dimessa. “Mi hanno detto che con riposo e medicinali dovrebbe tornare tutto a posto. Ma credo che dopo quanto è successo non resterò più in negozio da sola” – spiega la donna. Per il 61enne la denuncia per lesioni personali e il provvedimento del Tso.

Oltre alle ferite dell’aggressione la donna ha riferito di dolori al petto che “in ospedale a Borgosesia mi hanno spiegato che si trattava di un problema cardiaco e sono stata mandata a Vercelli. Si sarebbe trattato della sindrome di Takotsubo, legata a forti stress”.

“Le autorità si sono mosse per tutelare la comunità – ha raccontato il sindaco Francesco Pietrasanta dopo aver firmato il tso –. Il trattamento sanitario obbligatorio è stato richiesto dopo i dovuti accertamenti. Fortunatamente la persona aggredita sta meglio. Ora bisognerà provare ad aiutare anche il soggetto sottoposto al tso”.

“Spero siano presi provvedimenti perché non si ripetano episodi come quello che mi è accaduto – afferma la tabaccaia –. Le autorità e le forze dell’ordine hanno fatto ciò che dovevano. Credo però che la burocrazia rallenti molto tutto l’iter per intervenire in certe situazioni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *