Seguici su

Politica

La battaglia sui social dei candidati Sindaco a Torino. Chi vince su Facebook, Instagram e Twitter. Chi spende di piú

Avatar

Pubblicato

il

Prima della fine della propaganda elettorale abbiamo curiosato sui social per avere qualche informazione su come li hanno usati i diversi candidati principali a sindaco per Torino.

Il primo dato sono i follower sui diversi social Facebook, Instagram e Twitter.

Su Facebook é nettamente in vantaggio Davide Betti Balducci  dall’alto dei sui piú di 22 mila follower, seguito da Valentina Sganga che é peró solo sopra a 7 mila. Battaglia accesa di numeri su Instagram dove prevale Valentina Sganga con un esiguo vantaggio su Stefano Lo Russo e Paolo Damilano.
Twitter é decisamente poco amato dai candidati torinesi a sindaco. Quello che ha piú follower é nettamente Stefano Lo Russo con 2047.

Follower sui social al primo ottobre 2021 dei principali candidati sindaco a Torino

FB IG TW
Paolo Damilano 5882 2059 388
Stefano Lo Russo 5057 2367 2047
Valentina Sganga 7123 2611 191
Angelo D’ Orsi 2687 345 190
Giuseppina di Cristina 1342 608
Davide Betti Balducci 22437 1485
Ugo Mattei 2988 606 64

 

Faceboook ha reso anche pubblici dal 2019 i dati relativi agli investimenti pubbicitari di coloro che sono impegnati nelle competizioni politiche. Li abbiamo catturati e pubblicati anche in una fotograllery.

Paolo Damilano ha decisamente speso piú di tutti gli altri in generale e anche nella ultima settimana di campagna elettorale. Seguono a distanza Stefano Lo Russo, Valentina Sganga e Davide Betti Balducci. Molto parsimoniosi Angelo D’ Orsi, Giuseppina di Cristina e Ugo Mattei.

Investimenti su Facebook dei principali candidati sindaco a Torino

Totale ultimi 7 gg
Paolo Damilano 14220 3865
Stefano Lo Russo 2618 105
Valentina Sganga 1436 301
Angelo D’ Orsi <100 <100
Giuseppina di Cristina 0 0
Davide Betti Balducci 1386 424
Ugo Mattei 706 0

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *