Seguici su

Cronaca

Trovato senza vita il 66enne di Centallo scomparso ieri nel Pian delle Gorre

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

È stato trovato senza vita il 66enne di Centallo che nella giornata di ieri, martedì 28 settembre era dato per disperso nel Pian delle Gorre in provincia di Cuneo.
L’uomo era partito dalle 8 della mattina per andare nel Pian delle Gorre, quando ad un certo punto si sono perse le sue tracce. L’ultimo ad avvistare il 66enne era stato il gestore del rifugio locale, che ha visto l’uomo parcheggiare al rifugio e poi muoversi verso punta Mirauda.

Non avendo notizie più dal marito da molte ore, la moglie dell’uomo ha deciso di dare l’allarme alle 20.30. Immediatamente sono scattate le ricerche che ha visto coinvolti SAF dei vigili del fuoco di Cuneo, l’UCL, la TAS e i volontari di Morozzo, oltre ai cinofili di Volpiano, ai droni di Torino e ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che hanno battuto tutte le zone circostanti.

Dopo 3-4 ore di ricerche è arrivata la tragica scoperta quando verso la mezzanotte in direzione Gias Vaccarile Sottano (quota 2.530), è stato ritrovato il corpo senza vita del 66enne.
La causa della morte dell’uomo parrebbe essere un malore. Il corpo è stato trasportato a valle in spalle e consegnato all’autoambulanza verso le 3.30 di notte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *