Salute
Cts, parere favorevole all’aumento di capienza in cinema teatri e stadi con il green pass
Nella serata di ieri, lunedì 27 settembre, è arrivato il parere favorevole del Comitato tecnico-scientifico che porta la capienza di cinema, teatri, stadi e palazzetti dello sport in zona bianca dal 50% (25% nei palazzetti) al 100% per cinema e teatri all’aperto, 80% per quelli al chiuso, mentre gli stadi all’aperto al 75%, 50% per gli impianti al chiuso. In tutti i casi sono previsti controlli del green pass e l’uso della mascherina chirurgica in tutte le fasi dell’evento. I musei non hanno limitazioni se non quello del certificato verde e la raccomandazione di evitare assembramenti.
Il Comitato – si legge – sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando la opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse”. Nel prossimo Consiglio dei ministri, previsto per mercoledì, le indicazioni del Cts potrebbero già tradursi in legge.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese