Cultura
Daniele D’Antonio lancia la lista #Torinoèbellamanoncivivrei, l’arte ironizza sulle elezioni di Torino

Daniele D’Antonio, noto artista torinese, ha deciso di scendere in campo e preentarsi candidato alle elezioni amministrative di Torino. Ovviamente si tratta di un’immagine ironica che punta il dito contro la politica italiana e la campagna elettorale in corso.
D’Antonio, che non è nuovo a iniziative di questo genere che usano l’arte per parlare di politica e società, ha lanciato il claim ‘Lista #Torinoèbellamanoncivivrei, D’Antonio il tuo voto inutile’, con però un asterisco che puntualizza: non più di tanti altri.
Anche la frase di lancio è particolarmente esplicita, enza dimenticare riferimenti di cultura musicale, Battiato nello specifico: ‘Votami ti prometto qualsiasi cosa, anche i tuoi più nascosti desideri, e ti poteggerò dalle paure delle ipocondrie’.
Interessante anche il riferimento grafico ‘C’è da scontornare’, che riprende il claim di uno dei candidati alle elezioni e sottolinea la solitamente scarsa qualità dei manifesti elettorali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
