Cittadini
Green Pass obbligatorio dal 15 di ottobre per tutti i lavoratori pubblici e privati
Dopo una riunione tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza si è arrivati alla decisione di estendere l’obbligo del green pass ai lavoratori del pubblico e del privato a partire dal prossimo 15 ottobre. Vinta la reticenza della Lega che due giorni fa aveva aperto all’estensione del certificato verde per tutti i lavoratori con la posizione favorevole del ministro per lo sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.
Nel decreto, valido fino al 31 dicembre, è previsto anche la gratuità del tampone per coloro che non possono essere vaccinati e costi calmierati per minori (8 euro) e adulti (15 euro). L’obbligo riguarderà anche parlamentari, consiglieri regionali e comunali, insomma tutte le cariche elettive.
Nel pomeriggio il governo incontrerà i rappresentanti delle regioni, seguirà il consiglio dei ministri in cui verrà confermato il nuovo decreto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese