Seguici su

EnogastronomiaPiemonte

Cirio: assurdo che l’Europa riconosca il Prosek croato

Pubblicato

il

Il Veneto non ci sta al riconoscimento del Prosek della Crooazia da parte dell’Unione Europea. Zaia annuncia ricorsi e il presidente del Piemonte Alberto Cirio affianca il collega con una dichiarazione senza mezzi termini:

Dall’Europa ci aspettiamo la tutela dell’autenticità dei nostri prodotti. Prosecco è da sempre nell’immaginario collettivo un brand italiano sinonimo di qualità. Operazioni come quella a cui stiamo assistendo, con l’Ue che pensa di riconoscere il Prosek della Croazia, non fanno altro che fuorviare il consumatore, che comprerà un prodotto croato pensandolo italiano. Il 25% del Prosecco si imbottiglia in Piemonte e la nostra regione ha contribuito ad affermare questo vino nel mondo. Pertanto non resteremo fermi di fronte a questo assurdo provvedimento e ci mettiamo a disposizione del Veneto e del presidente Zaia, per sostenere qualsiasi azione contro questa decisione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *