Seguici su

Cronaca

Zio e nipote dispersi nella notte in Valle Maira; recuperati la mattina

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Un uomo di 50 anni insieme al nipote di 9, sono stati recuperati questa mattina dal soccorso alpino, dopo che hanno trascorso tutta la notte al freddo e all’addiaccio sulle montagne tra la Valle Maira, nel Cuneese, e la Francia.
A lanciare l’allarme è stato il papà del bambino che non vedendo tornare i due verso sera ha avvisato le forze dell’ordine che hanno fatto scattare immediatamente le ricerche.
I due escursionisti stavano scendendo con nebbia e pioggia dal Brec de Chambeyron hanno imboccato per errore il sentiero del versante francese, rimanendo bloccati in una zona impervia nel vallone di Stroppia a oltre 3 mila metri di altitudine.
Quest’ultima ha trovato i due dispersi durante la notte, confortandoli finoal decollo dell’elicottero francese, che li ha recuperati e portati al campo base, mentre l’elicottero Drogo dei vigili del fuoco recuperava i diversi soccorritori e li conduceva al campo base.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *