Cultura
Si concludono oggi le riprese torinesi della docu-fiction Arnoldo Mondadori
Si concludono oggi, sabato 11 settembre, i 3 giorni di riprese piemontesi della docu-fiction “Arnoldo Mondadori” che vede Michele Placido nei panni del pioniere dell’industria editoriale italiana. Le riprese della docu-fiction, prodotta da Gloria Giorgianni per Anele in collaborazione con Rai Fiction e in onda prossimamente su Rai1, sono iniziate a Roma per proseguire sul Lago Maggiore e a Torino e sono state realizzate, sul territorio piemontese, con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte e Federalberghi Torino e Federalberghi Verbano Cusio Ossola.
Giovedì 9 la Città di Verbania ha ospitato le riprese all’interno della Villa l’Eremitaggio, mentre venerdì 10 sono state coinvolte molte location torinesi, a partire dalla Galleria Subalpina, il Cinema Teatro Romano, Piazza Carlo Alberto e il Museo Nazionale del Risorgimento che hanno vestito le atmosfere degli anni ’60. Le riprese, che hanno convolto maestranze locali, termineranno oggi, all’interno del Museo della Tipografia di Don Bosco a Valdocco.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese