Seguici su

Ambiente

Operazione Oro Rosso, 17 ditte controllate tra Piemonte e Valle d’Aosta

Pubblicato

il

Sono state 66 le persone controllate, 17 le ditte ispezionate dislocate sul territorio, 6 servizi di controllo lungo linea e su strada, 25 operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria del Piemonte e della Valle d’Aosta impiegati nell’operazione denominata “Oro Rosso”, una giornata dedicata al contrasto dei furti di rame, spesso causa di interruzioni della circolazione ferroviaria, nonché all’accertamento delle procedure di conservazione e stoccaggio dei rifiuti metallici, presso le strutture specializzate.

A Torino i controlli effettuati congiuntamente dagli operatori della Squadra Informativa e della Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentali, hanno permesso di sanzionare amministrativamente per un complessivo di 7.500 euro una, ditta con sede in provincia, specializzata nel recupero e preparazione per il riciclaggio di rifiuti metallici. E’ stata accertata l’irregolarità nella gestione della documentazione ambientale inerente l’attività svolta.

Immagine di repertorio

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *