Cronaca
Funivia del Mottarone: la cabina verrà rimossa entro il 15 ottobre

I periti e i legali si sono accordati oggi al Tribunale di Verbania sulla data entro cui sarà rimossa la cabina della funivia Stresa-Mottarone caduta nei boschi nell’incidente del 23 maggio scorso, fissata per il 15 di ottobre. La testa fusa, che nella caduta si è infilzata a un albero, invece sarà rimossa dai vigili del fuoco già questo lunedì 13 settembre.
Intanto la Procura Gernerale della Cassazione ha comunicato l’azione disciplinare contro Luigi Montefusco, presidente del tribunale, e Donatella Banci, giudice che aveva deciso per la scarcerazione dei tre indagati. L’azione è dovuta, a vario titolo, per “grave inosservanza” delle regole organizzative stabilite dal Csm, mancanza di “correttezza e diligenza” professionale e “gravi scorrettezze” verso gli altri giudici, con conseguente “lesione del principio costituzionale del giudice naturale e danno grave all’immagine dell’ufficio”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
