Cronaca
Incendio in Piazza Carlo Felice a Torino: il rogo ha coinvolto due palazzi, un centinaio le persone evacuate, 5 feriti
Sembra non si riesca a domare l’incendio che questa mattina, 3 settembre, è divampato intorno alle 11, negli ultimi piani di un palazzo di Piazza Carlo Felice a Torino (Incendio in un palazzo di piazza Carlo Felice a Torino, interrotta la circolazione dei treni – Quotidiano Piemontese). Il rogo pare sia stato causato dalle scintille di una saldatrice usata da un fabbro che stava collocando una cassaforte in un attico all’interno dello stabile (Incendio in Piazza Carlo Felice a Torino: a scatenare il rogo forse un fabbro che stava installando una cassaforte nell’attico – Quotidiano Piemontese).
Se in un primo momento le fiamme sembravano domate, il cedimento di un solaio ha ridato manforte al rogo che si è esteso al palazzo vicino, distruggendo decine di attici. Numerose le esplosioni udite, causate probabilmente dallo scoppio delle bombole degli attici coinvolti nel rogo. Un centinaio le persone evacuate; la zona è stata isolata, il traffico è stato deviato così come le tratte dei mezzi pubblici per facilitare l’intervento dei vigili del fuoco che tutt’ora stanno cerando a fatica di spegnere le fiamme. Fortunatamente non sembrano esserci feriti gravi, tuttavia, per adesso, il bilancio dei feriti è di 5 persone, tra intossicati e chi invece ha accusato malori.
Foto di Jacopo De Giorgio
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese