Cronaca
Incendio in Piazza Carlo Felice a Torino: a scatenare il rogo forse un fabbro che stava installando una cassaforte nell’attico
Arrivano le prime ipotesi su come sia divampato l’incendio che questa mattina, 3 settembre si è scatenato in cima ad un palazzo di Piazza Carlo Felice a Torino (Incendio in un palazzo di piazza Carlo Felice a Torino, interrotta la circolazione dei treni – Quotidiano Piemontese).
Da una prima analisi sembrerebbe che a scatenare le fiamme sia stato un fabbro che, montando una cassaforte nell’attico all’ultimo piano del palazzo avrebbe generato il rogo. Infatti sembrerebbe che mentre l’operaio stava lavorando con la fiamma ossidrica, alcune scintille abbiano incendiato la coibentazione inserita nell’intercapedine della parete e l’uomo non avrebbe fatto in tempo ad afferrare l’estintore, né a prendere la manichetta dell’antincendio presente sul pianerottolo, le fiamme si sono divampate troppo velocemente.
Intanto non si registrano feriti gravi per ora, solo 4 persone sono state soccorso dai sanitari del 118 ma senza il bisogno di essere trasportate in ospedale. La situzione però non è ancoa risolta, con le fiamme che si propagano al palazzo accanto quattro ore dopo l’inizio dell’incendio.
Aggiornamento ore 17.30.
La situazione purtroppo sembra non migliorare: ci sono 5 feriti lievi e un centinaio di persone sfollate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese