Sport
Calcio, mercato Toro: in extremis arrivano Zima, Brekalo e Praet; ai saluti Iago Falque
Aveva chiesto dei rinforzi, lamentandosi davanti alle telecamere di Sky e sembra essere stato accontentato Ivan Juric, tecnico del Torino. Nell’ultimo giorno di mercato, cioè ieri martedì 31 agosto, il Torino piazza tre colpi in extremis, soprattutto nel reparto nevralgico del campo, il centrocampo.
Il primo è un ex conoscenza del calcio italiano, si tratta di Dennis Praet, centrocampista polivalente dalle spiccate doti tecniche arrivato dal Leicester, in passato aveva vestito la maglia della Sampdoria.
Il secondo è Josip Brekalo, ala sinistra croata arrivato dal Wolfsburg. Infine a rinforzare il pacchetto arretrato è arrivato Zima, difensore classe 2000 della Repubblica Ceca, acquistato dallo Slavia Praga.
Intanto è stato risolto consensualmente il contratto di Iago Falque che dunque lascia il Torino. Il giocatore ha ringraziato la squadra e la città con queste parole:
Finisce qui: grazie a tutto il popolo granata per la stima, l’affetto e il rispetto ricevuto , dal primo fino all’ultimo giorno, io e la mia famiglia avremo sempre il cuore granata”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese