Biella
Fermato un uomo ritenuto responsabile della morte della motociclista torinese Elisa Bussa
È stato identificato un uomo, residente a Dorzano e che lavora a Cavaglià, ritenuto responsabile della morte di Elisa Bussa, motociclista torinese di 40 anni, deceduta in un incidente stradale sabato 14 agosto. I carabinieri di Cavaglià sono riusciti a identificare l’uomo grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, da cui non si scorgeva la targa ma erano chiari modello e colore della vettura. Grazie a diversi riscontri si è giunti all’uomo di Dorzano che è stato accusato di omicidio stradale.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’autovettura pirata avrebbe sorpassato un mezzo agricolo andando a scontrarsi con la moto della vittima che era anch’essa in fase di sorpasso. La manovra avrebbe spinto la moto nell’altra corsia facendola scontrare con un’altra macchina che stava sopraggiungendo nel senso opposto. L’auto guidata dall’uomo poi non si sarebbe fermato a prestare soccorso. Inutili le manovre del soccorso sanitario del 118 per rianimare Bussa.
Foto di Giovanni CC BY-SA
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese