Seguici su

Asti

Serie di furti in casa e di truffe agli anziani in provincia di Asti

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi si sono verificati ulteriori diversi episodi di truffe ai danni di anziani  di furti in casa anche di giorno nell’astigiano.

A Portacomaro i ladri sono entrati in un’abitazione durante il giorno e sono riusciti a portare via diversi gioielli in oro e contanti. Stessa situazione a Castell’Alfero, dove i ladri si sono impadroniti di gioielli per migliaia di euro. A Moncalvo si sono intodotti in casa di un anziano e anche in questo caso il bottino è stato significativo, tra gioielli e contanti.

Negli stessi giorni, ad Asti, è stato truffato un uomo di 88 anni da una donna che si è finta una badante. La truffatrice, entrata in casa dell’anziano, lo ha raggirato, rubandogli l’orologio d’oro che aveva al polso e dandosi poi alla fuga. Una tecnica che si somma ai vari copioni spesso utilizzati dai truffatori, soliti fingersi dipendenti dell’acquedotto, operatori comunali, carabinieri, operatori sanitari. Su tutti gli episodi sono in corso le indagini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *