Cuneo
Ripristinata la statale 28 del Colle di Nava danneggiata dall’alluvione dell’ottobre 2020
Rimossi i tre sensi unici alternati, resi necessari dai danni alla carreggiata della statale 28 del Colle di Nava dopo l’alluvione dell’ottobre 2020. I lavori di ricostruzione e consolidamento della sede stradale e delle scogliere sul fiume Tanaro si sono conclusi e ora la strada è interamente percorribile. I cantieri, ad oggi tutti e tre dismessi, erano stati attivati al km 67,800 della statale, nel comune di Bagnasco, e ai km 86,450 e 93,300, entrambi nel comune di Ormea, in provincia di Cuneo.
“Il provvedimento di ripristino della viabilità  senza limitazioni lungo l’intero asse della statale è stato preso al fine di fluidificare la circolazione in concomitanza con i grandi spostamenti estivi – scrivono da Anas – e ha richiesto la riorganizzazione delle aree di cantiere oltre alla rapida esecuzione di alcune lavorazioni in vista, in particolare, del Ferragosto. Le ultime finiture e le lavorazioni localmente residue, tra cui il rifacimento della pavimentazione lungo il tratto e la posa delle barriere laterali, saranno programmate al termine del picco di traffico d’esodo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese