Cultura
A settembre al Mufant torna Loving the Alien Fest
E’ stato presentato il poster del Festival che il Mufant ospiterà il 18 e 19 settembre 2021: Loving the Alien Fest, dove Fantascienza, Fantasy e Gotico ci aiuteranno a toccare tematiche urgenti e attuali come l’inclusione sociale, il gender gap e la rigenerazione urbana. Mostre, fumetti, cinema, tv e games per una grande Festa del Fantastico.
Autore dell’immagine della loandina è Maurizio Manzieri, unico italiano ad essere stato candidato come ‘Miglior artista professionista’ al Premio Hugo, il più importante premio intenzionale nel campo della fantascienza e del fantasy.
Loving the Alien Fest si svolge nell’ambito di Torino a Cielo Aperto, il festival estivo della Città di Torino.
Con il sostegno di: Fondazione per la Cultura Torino e Compagnia di San Paolo.
Media partner: Rai 4 – Trasmissione Wonderland, L’Indice dei Libri del Mese e Banda Larga Radio Popolare.
In collaborazione con: Co-City Torino, Altra Mente Cooperativa Sociale e AIAPP Architettura del Paesaggio sezione Piemonte e Valle D’Aosta.
Durante il festival inaugurerà la mostra “Women of Wonder. Donne superpotenti” dedicata alle super eroine del fumetto e del cinema. La mostra è realizzata grazie al sostegno della Fondazione CRT.
Sempre durante il festival si terrà l’inaugurazione della temporanea “Simboli della trasformazione. Robot trasformabili dalla collezione Mastroianni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese