Asti
Rubano 14 gratta e vinci a Villafranca d’Asti, uno dei due era ricercato in tutta Europa
Due persone avevano da poco rubato 14 Gratta e vinci da un punto vendita di Villafranca, così le Volanti della Questura di Asti hanno effettuato alcuni controlli a campione di persone e mezzi nel parcheggio della piscina di strada Santo Spirito 18.
Dalla verifica in Banca Dati emergevano numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona a carico di due persone in un’auto. Uno dei due aveva anche a suo carico un mandato di arresto europeo provvisorio per un furto commesso in Georgia.
Visti i precedenti di polizia a carico dei due ed il provvedimento di cattura gli operatori procedevano alla perquisizione personale estesa all’autovettura, dove venivano rinvenuti, all’interno di un vano porta oggetti i 14 “Gratta e vinci” risultati, a seguito di accertamenti, rubati poco prima in un punto vendita di Villafranca d’Asti.
Accompagnati in Questura e sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici, i due venivano indagati per il furto di Gratta e vinci, l’autovettura veniva posta sotto sequestro poiché utilizzata per commettere il reato ed il ricercato veniva accompagnato nel carcere di Alessandria, in stato di arresto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese