Cronaca
L’accumulatrice seriale di gatti di Torino ne aveva di nuovo in casa 25, e c’era anche una bambina di 9 anni
Nuova denuncia per l’accumulatrice seriale di gatti di Torino, che è nuovamente stata trovata in posesso di almeno 25 gatti nell’appartamento di viale dei Mughetti dove già poco tempo fa ne vivevano una quarantina. Questa volta però in casa c’era anche una bambina di 9 anni.
Le guardie zoofile dell’associazione Agriambiente di Torino, intervenute con due volontari dell’Enpa, hanno trovato l’appartamento in pessime condizioni igieniche. Come la volta scorsa, durante l’operazione dei volontari, un gatto è salito sul cornicione ed è caduto nel cortile.
A maggio la polizia municipale, i vigili del fuoco e l’asl avevano trovato 42 gatti nell’alloggio di 70 metri quadri e ne avevano sequestrati una parte denunciando la donna per maltrattamenti. La donna ha però evidentemente continuuato ad acumulaare animali e i volontari hanno anche trovato due cuccioli in gravissime condizioni, uno dei quali è morto prima di arrivare dal veterinario.
E’ stato inoltre richiesto l’intervento della polizia e della municipale per chiarire la posizione della bambina che era in casa. La donna ha detto che si tratta della nipote, affidatale perché i genitori si trovano entrambi all’estero. La bambina è stata accompagnata all’ospedale Regina Margherita per accertamenti. La donna è stata nuovmente denunciata per maltrattamenti nei confronti degli animali. I 25 gatti sono stati sequestrati e affidati all’Enpa. Dovranno essere tutti visitati e poi potranno essere adottati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese