Cronaca
Anziana torinese scomparsa da 5 mesi in Sardegna, l’appello della figlia: “Non riesco a credere che nessuno abbia visto o notato niente”
Da quasi 5 mesi non si hanno più notizie di Silvana Gandola, anziana 79enne scomparsa il 28 marzo dalla spiaggia di San Silverio, tra Portobello e Vignola, in Gallura. Adesso la figlia, Laura Rizzi, medico anestesista di Torino, ha deciso di rivolgersi ai media per lanciare un appello per ritrovare la mamma.
“Non si può sparire nel nulla a 79 anni – dice – non una donna non autosufficiente, con gravi problemi di sordità e di demenza senile, che non usciva mai di casa da sola e non può essersi mossa in autonomia dal luogo in cui si son perse le sue tracce”.
La donna è tornata in Sardegna per cercare la madre a chiedere l’aiuto di tutti. “Mi appello alla coscienza di tutti – dice all’Ansa – perché non riesco a credere che nessuno abbia visto o notato niente”.
Nel frattempo la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta. “Non si esclude alcuna pista, sin qui sono state raccontate tante falsità ma non riesco a capire perché – denuncia la figlia – Dei tantissimi avvistamenti, solo pochi sono stati ritenuti credibili”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese