Seguici su

Ambiente

Zoom Torino festeggia 1 anno di Fil-Ippo, che ora pesa 250kg ed ha 6 denti

Avatar

Pubblicato

il

Per festeggiare il primo anno del cucciolo di ippopotamo nato il 6 agosto 2020 al parco, ZOOM Torino ha organizzato 10 giorni di festeggiamenti dedicati a “piccolo” Fil-Ippo che oggi è arrivato a pesare 250kg, riesce a stare in apnea per ben 3 minuti e ha già i suoi primi 6 denti.

Si inizierà il 6 agosto, con una gigante torta di compleanno, composta da fieno e mele, di cui la famiglia di ippopotami è particolarmente ghiotta, che sarà posizionata all’interno dell’habitat Hippo Underwater a disposizione di mamma Lisa, papà Ze Maria e di Fil-Ippo.

In onore di Fil-Ippo, dal 6 al 16 agosto il parco ospiterà una performnce multidisciplinare realizzata da Alessandro Pietrolini e dal team creativo della compagnia di Acrobati Sonics, ambientata in un ecosistema in cui la biodiversità la fa’ da padrone.

Tutte le sere (in alcuni giorni fino a 2 repliche) l’Anfiteatro di Petra ospiterà lo show NYASA: videoproiezioni, attori virtuali, performer volanti dal vivo, macchine sceniche, danza e acrobazie, costumi e musiche porteranno in scena la bellezza e la meraviglia degli habitat acquatici in cui convivono animali e vegetali in perfetto equilibrio tra loro.

Un’esibizione che avrà come tema la biodiversità, la sostenibilità ambientale e la conservazione delle specie animali e che ha l’obiettivo di unire un messaggio educativo alla spettacolarità di scenografie e coreografie che coinvolgeranno per tutto il tempo il pubblico presente.

L’esibizione è inclusa nel biglietto di ingresso al parco, ma per avere garanzia del posto sarà necessario prenotarsi online al costo simbolico di 1€ a persona: l’intero ricavato sarà devoluto ad un progetto di conservazione sull’Ippopotamo che a settembre sarà attivato da ZOOM.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *