Seguici su

Sport

Cantalupa : il paradiso del tiro con l’arco dove si preparano i campioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lucilla Boari la vincitrice della storica medaglia di bronzo nel tiro con l’arco alle Olimpiadi ha ringraziato in tutte le sue interviste Cantalupa dove si è allenata per vincere a Tokio.
Infatti a Cantalupa si trova dal 2007 il Centro Federale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco nato grazie alla partnership fra CONI, Comune di Cantalupa, Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comunità Montana Pinerolese Pedemontana.

A Cantalupa si sono allenati tutti gli atleti olimpici Tatiana Andreoli, Lucilla Boari, Elena Tonetta, Vanessa Landi, Tanya Giaccheri, Chiara Rebagliati, Laura Baldelli e Karen Hervat, Mauro Nespoli, David Pasqualucci, Marco Galiazzo, Marco Morello e Luca Melotto, Federico Musolesi, Yuri Belli e Alessandro Paoli.
Cantalupa è un comune che ama lo sport perchè nel suo centro sportivo di tengono molti corsi della Scuola Regionale dello Sport oltre a manifestazioni, ritiri e allenamenti federali.

Il complesso, circondato da palestre naturali di roccia con percorsi ginnici e per la mountain bike, comprende anche una pista di atletica leggera, un campo di calcio dedicato al Grande Torino, un palazzetto con palestre e pareti per l’arrampicata, impianti ricreativi per calcetto, volley e basket ed un campus riservato ad atleti e operatori.

E proprio a Cantalupa si è preparato per il prossimo campionato l’Alessandria calcio di Mister Longo nel panorama delle Dolomiti del Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *