Seguici su

Cronaca

Vaccino anti Covid Piemonte. Da lunedì 19 luglio pre-adesioni per 12-15enni non fragili

Pubblicato

il

Da lunedì 19 luglio partono le adesioni per la vaccinazione dei 12-15enni non fragili. Si può aderire sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, oppure rivolgendosi al pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale. Una volta raccolte le prime adesioni, partiranno le vaccinazioni. Sono invece già iniziate lunedì scorso le adesioni per i fragili di questa fascia d’età che in Piemonte sono circa 1.500, su una platea complessiva di 154.500 12-15enni. Al momento tra i fragili hanno aderito in 300 e 123 sono stati già vaccinati.

Questa pre-adesione è riservata alle persone assistite in Piemonte, nate dal 1/1/2006 al 31/12/2009 ma con almeno 12 anni compiuti al momento della vaccinazione.
I genitori/tutori/affidatari di minori devono inserire il Codice Fiscale e il numero di tessera sanitaria del minore, indicando il proprio numero di telefono cellulare come contatto
I genitori/tutori/affidatari dei minori con vulnerabilità riconducibile a specifiche aree di patologia
possono richiedere la vaccinazione sia tramite il sito ilpiemontetivaccina.it sia rivolgendosi al medico del minore

Il minore dovrà presentarsi all’appuntamento accompagnato da genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione per il minore .
L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore.
Ulteriori dettagli nelle FAQ sul sito www.ilpiemontetivaccina.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *