Cuneo
Paolo Conte porta i cinquant’anni di Azzurro a Collisioni Festival
Nemmeno la pioggia ha fermato il ritorno di Paolo Conte sul palco di Collisioni che ha riportato un po’ di “Azzurro” per i cinquant’anni dalla sua pubblicazione. Intervistato da Ernesto Assante di Repubblica, prima del concerto, ci ha regalato alcune perle e ricordi delle sua lunga vita artistica.
Sold out e biglietti esauriti in soli quattro giorni, messi in vendita su Ticketone in base alle normative in vigore che ne hanno limitato la capienza.
Una serata fresca sulle incredibili note del maestro e della sua meravigliosa orchestra. Tutto il meglio del suo repertorio e dei suoi immancabili grandi classici, divisi su due grandi set.
Nel primo, spiccano “Ratafià”, “Sotto le stelle del jazz”, “Alle prese con una verde milonga”, “Messico e nuvole”, mentre nel secondo arrivano i calibri da 90 come “Via con me”, ”Max” e “Diavolo rosso”. Nonostante qualche incertezza dovuta al freddo portato dal temporale, la serata è scivolata via sulle note dei brani immortali di Conte.
Nell’intervista del pre concerto si è detto non ispirato per un nuovo disco, ma noi possiamo dire che non ci stancheremo mai dei suoi grandi successi.
Collisioni 2021, nella nuova location di Piazza Medford ad Alba proseguirà sabato 17 luglio ore 16.30 con SANGIOVANNI speech, MASSIMO PERICOLO speech, MADAME speech oltre a ERNIA in concerto, ARIETE in concerto e RKOMI in concerto. Domenica 18 luglio ore 21.30, sarà la volta di Fiorella Mannoia. Sul sito ufficiale le informazioni per l’accesso all’area ed il rispetto delle norme anti covid.
Foto e report Paolo Pavan/QP
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese