Seguici su

Sport

L’Italia vince gli Europei contro l’Inghilterra arrivando ai rigori (4-3)

Pubblicato

il

L’Italia non fa in tempo a entrare in partita che al 2’ Shaw segna su cross assist di Trippier. Gli azzurri cercano il pareggio, ma  l’unica azione degna di nota è del solito Chiesa che salta l’uomo e calcia da fuori area un radente che esce di poco alla destra del palo. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Italia 0 – Inghilterra 1.
Anche all’inizio del secondo tempo fatica l’Italia, ma si gli azzurri si fanno vedere di più in attacco. Al 61’ altra bella giocata di Chiesa che si smarca in area e calcia, ci arriva Pickford. Al 67’ da un calcio d’angolo colpisce di testa Verratti parato da Pickford sul palo, ma la palla carambola dalle parti di Bonucci che insacca il gol del pareggio. Dopo l’1 a 1 l’Italia prende coraggio e si fa vedere in avanti con Berardi, peccato per l’offside segnalato dal guardalinee.

All’86’ c’è un invasione di campo, gioco fermo, e in quattro bloccano l’uomo. All’88’ Sterling salta l’uomo e in velocità arriva in area di rigore ma non controlla la palla che finisce sul fondo.
6 i minuti di recupero comunicati dal quarto uomo, ma giocati quasi 7 senza che si sblocchi il risultato. Si va verso i supplementari. Occasione di Phillips al 97’ da palla allontanata dalla difesa italiana di testa, colpisce bassa ma esce alla sinistra del palo. Passano i 30 minuti dei tempi supplementari senza gol da entrambe le parti, si va ai rigori.

La sequenza dei rigori: Berardi gol, Kane gol, Belotti parato, Maguire gol, Bonucci gol, Rashford palo, Bernardeschi gol, Sancho parato, Jorginho parato, Saka parato. L’Italia vince gli Europei ai rigori per 4 a 3.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *