Cittadini
La contro protesta ai negazionisti della Torteria di Chivasso
Piazza d’Armi a Chivasso divisa tra due proteste, da una parte i negazionisti della Torteria di Chivasso guidati da Rosanna Spatari, dall’altra un centinaio di amici di Christian Maletta, centauro di Chivasso in coma al Cto di Torino dopo un grave incidente accaduto sabato scorso in via Vigili del Fuoco. Il centauro ha una pizzeria che gestisce proprio di fronte alla Torteria della Spatari e la donna stessa aveva parlato di “karma” per quello che è successo a Maletta perché lui l’ha spesso contestata sui social.
Presente in piazza anche Claudio Castello che dichiara: “Non è una contro manifestazione, ma una rappresentanza pacifica di persone per dare solidarietà a questo ragazzo che ha avuto un brutto incidente”. Anche i commercianti di Chivasso si sono schierati: “La nostra arma era sempre stata l’indifferenza” – spiega Claudia Cambursano, titolare di un negozio di arredamento.
Al centro della piazza a dividere le due fazioni i carabinieri in tenuta antisommossa e la polizia municipale. Ma gli animi sono sereni. Spatari chiede anche scusa: “Le mie parole sono state male interpretate. Quello che ho detto nel video non era contro quel ragazzo. Anzi, io spero che guarisca velocemente. Chiedo scusa se qualcuno si è offeso non comprendendo le parole del Karma. Io sono filo Buddista e il Karma lo pago pure io quando sbaglio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese