Biella
Biella in controtendenza metterà il maxi schermo in piazza Duomo
I 700 posti in piazza Duomo, il doppio rispetto alla semifinale, sono andati esauriti in poche ore. Il maxi schermo per seguire la finale degli europei ci sarà a Biella, ma con regole severe. Non ci si può spostare dal proprio posto e c’è l’obbligo di mascherina. Inoltre dalle 18 alle 6 è vietata la vendita di alcolici, tranne per i clienti dei bar e ristoranti se serviti ai tavoli. Multa da 25 a 500 euro per chi porta birra, vino e altri alcolici da casa in piazza.
“I biellesi hanno già dimostrato in occasione della semifinale di sapersi comportare – commenta il primo cittadino, Claudio Corradino -, quindi tutto confermato”. A controllare la sicurezza in piazza ci saranno 20 steward e addetti all’antincendio oltre agli agenti della polizia di stato e quella municipale. “L’invito che rivolgiamo a chi è riuscito a ottenere un posto è di seguire le indicazioni e non esagerare”- spiega il vicesindaco, Giacomo Moscarola. Il momento più critico sarà a fine partita quando molta gente si riverserà in strada in caso di vittoria per festeggiare. Proprio per i festeggiamenti eccessivi dopo la partita con la Spagna ha portato molti amministratori a decidere di non trasmettere la finale sui maxi schermi in piazza. Biella tra le poche in controtendenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese